Il bagno esercita un ruolo fondamentale nell’organizzazione della casa. Si tratta di un ambiente che, stretto o ampio che sia, deve sempre essere in grado di soddisfare le esigenze del singolo o della famiglia. Il bagno ha bisogno di un occhio di riguardo in più nell’organizzazione della casa rispetto alle altre camere. In questa guida, andremo a vedere alcuni tra i migliori stili per arredare il bagno.
Country Chic
Indicato sia per i bagni ampi che per quelli più stretti, lo stile country chic è perfetto per una casa fuori dalla città, magari, per l’appunto, in campagna. Questo stile richiama a dettagli d’inflessione chiaramente rustica, pur presentando finiture eleganti. Ceramica e legno la fanno da padrone in questo tipo di bagni.
Contemporaneo
Essenziale, elegante, sempre perfetto ed impeccabile, lo stile contemporaneo fonde il minimalismo con altri elementi più ricercati provenienti sempre da stili all’ultima moda. Particolarmente indicato per bagni che peccano in quanto a luminosità e, magari, per ambienti piccoli, con cui poter mascherare le dimensioni esaltando la qualità dei materiali.
Industriale
Ancora, continuiamo la nostra classifica dei migliori stili per arredare il bagno con un altro modo di arredare che premia il moderno con superfici ruvide e minimaliste. L’industriale predilige pareti in cemento e colori intensi ed è uno degli stili che vanno più di moda negli ultimi tempi. A farla da padrone nell’industriale materiali come il metallo ed il legno grezzo, oltre ovviamente a tutto ciò che possa essere di recupero. Più che per un bagno padronale, comunque, lo si consiglia per un secondo bagno.
Scandinavo
Quello scandinavo è uno dei migliori stili per un bagno moderno. Sempre raffinato, mai eccessivo, si distingue per i toni chiari e il legno. Nello stile scandinavo le tinte prevalenti sono le sfumature di bianco con cui dare regolarità agli ambienti su tutte le dimensioni.